Aldo E. Castellani

Scrittore, regista, blogger ha pubblicato romanzi (I giorni della mia vita), saggi ed articoli.

Ha preso parte in qualità di attore a diversi film come Il Coraggio di Parlare e Don Bosco al fianco di Ben Gazzara e fiction tv (Se non avessi l'amore, Italia Chiamò) ed è stato sceneggiatore e aiuto-regista per alcuni video di docu-fiction (Ai confini del cielo, Puglia terra madre).

Dopo aver debuttato nello spettacolo teatrale Parenti e Serpenti ha adattato in italiano, diretto e preso parte al musical La minaccia dell'erbaccia! andato in scena al Teatro Trastevere a Roma e alla Corte Malatestiana di Fano nell'estate 2011.

Ha scritto, diretto ed interpretato la commedia gialla Delitto in Palcoscenico, un grottesco ritratto al vetriolo dello spettacolo italiano e, con Melania Fiore, Protect and Survive - Vivere e amare sotto la minaccia nucleare una tragicommedia ispirata a degli autentici video di preparazione all'olocausto atomico prodotti dal governo inglese negli anni '70 e Fuga dal Futuro un folle spettacolo di fantascienza "sociale".

Cura dal 2009 il blog Casting Aperti, diventato in poco tempo una vera e propria istituzione del settore. Nel 2016 è stato selezionato ed ha partecipato al workshop intensivo Il Mestiere della Recitazione con la direzione di Massimiliano Civica.